Le notizie più importanti di oggi 9 gennaio 2024 nel Cilento e Vallo di Diano
| di Marianna ValloneRipercorriamo le notizie di martedì 9 gennaio 2024, attraverso il racconto dei fatti più importanti che hanno interessato il Cilento e Vallo di Diano.
- Chiusura Cilentana, ex ss 18 bloccata da un camion: disagi e ritardi Nella giornata di oggi, un imprevisto sulla ex strada statale 18 ha causato notevoli disagi per gli automobilisti che utilizzano la Cilentana, già chiusa dallo scorso 27 dicembre per verifiche sul viadotto Acquarulo tra i comuni di Ceraso e Cuccaro Vetere. Il tratto alternativo, che in teoria avrebbe dovuto facilitare la circolazione, è stato a sua volta interessato da un incidente che ha portato al blocco totale del traffico per oltre mezz’ora.
- Bilancio della Polstrada in Campania e Basilicata: sanzioni ma anche educazione alla guida sicura. 84.244 persone controllate, 77.835 infrazioni al codice della strada contestate al C.d.S, 9.938 violazioni accertate per eccesso di velocità, 1.723 patenti di guida e 3.007 carte di circolazione ritirae. I punti patente decurtati sono stati 85.194. Sono i numeri del Compartimento della Polizia Stradale Campania e Basilicata, che amministra sette province con una competenza su 12.250 km di viabilità autostradale ed ordinaria. Nell’anno appena concluso ha impiegato, nella vigilanza stradale, 27.955 pattuglie.
- Cilentana chiusa, Busitalia rafforza il servizio dalla stazione di Vallo Scalo: controlli della Polfer. Se ieri, primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie, si erano registrati disservizi alla stazione di Vallo Scalo, questa mattina Busitalia ha rafforzato i servizi ed ha aggiunto nuovi mezzi per consentire a tutti gli studenti di raggiungere con puntualità gli istituti di Vallo della Lucania.
©Riproduzione riservata