Le opportunità del Turismo delle radici, esperti ne parlano al Salone delle rappresentanze della Provincia

| di
Le opportunità del Turismo delle radici, esperti ne parlano al Salone delle rappresentanze della Provincia

«Il turismo delle radici, opportunità di sviluppo territoriale»: dopo la presentazione alla Camera, ora viene illustrato alla Provincia di Salerno. L’evento è in programma mercoledì 22 maggio alle ore 10.30, nel Salone delle Rappresentanze con gli interventi di Franco Alfieri, Presidente della Provincia, Pasquale Sorrentino, delegato provinciale al turismo, Marco Rizzo, Sindaco di Castellabate, Mariella Verdoliva, presidente della Fondazione Monti Lattari, Salvatore Scafuri, Presidente provinciale di Confcooperative Salerno, Salvatore Iavarone, Vicepresidente CIM, Giorgia Volpe, ITALEA Campania e Raffaele Palumbo, docente universitario e Presidente del Dipartimento Italia-Brasile. L’incontro sarà moderato dal giornalista Carmine Pecoraro

Il turismo delle radici sta guadagnando sempre più interesse da parte delle istituzioni e degli operatori del settore turistico. Si tratta di un tipo di turismo che si concentra sull’esplorazione delle proprie radici culturali, storiche e sociali, incoraggiando i visitatori a scoprire il patrimonio storico e culturale di un territorio.

L’evento che si terrà mercoledì 22 maggio alla Provincia di Salerno, rappresenta un importante momento di confronto e dibattito su questo tema così attuale e rilevante per lo sviluppo turistico del territorio. Con la partecipazione di illustri relatori ed esperti del settore, si discuterà delle potenzialità e delle sfide legate al turismo delle radici in provincia di Salerno.

La valorizzazione del patrimonio storico, culturale e paesaggistico del territorio è fondamentale per attrarre sempre più turisti interessati a scoprire le tradizioni e le radici di una comunità. Il turismo delle radici può rappresentare un motore di sviluppo locale, generando nuove opportunità occupazionali e valorizzando le risorse del territorio in modo sostenibile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata