Le principali notizie della settimana – 21 maggio

| di
Le principali notizie della settimana – 21 maggio

L’emergenza maltempo ha tenuto tutta Italia con il fiato sospeso nell’ultima settimana che è stata caratterizzata da infiniti disagi anche nel Cilento, tra frane e strade chiuse. I problemi maggiori sono stati registrati sulla Mingardina, all’altezza del bivio di San Severino, per un un grosso masso piombato lungo la strada. Si tratta dell’arteria che conduce a Camerota e Palinuro. 

A Marina di Camerota sono state fatte brillare le ultime rocce pericolanti, l’arteria, la provinciale 562 che collega Marina di Camerota a Palinuro, in località Cala Finocchiara all’altezza dello scoglio della Vela, dovrebbe riaprire già dalla prossima settimana. 

Intanto, oltre alla cronaca, sul fronte politico è stata anche la settimana del voto e del rinnovo dei consigli comunali. Otto comuni del Cilento e Vallo di Diano sono stati chiamati alle urne. A Roccagloriosa ha vinto Roberto Cavalieri, appoggiato dal deputato Attilio Pierro, Giungano ha riconfermato Giuseppe Orlotti, a Perito ha vinto Pietro Apolito mentre a Novi Velia è stato riconfermato Adriano De Vita. Michele Apolito ha vinto ad Ogliastro Cilento, e a Castelcivita il nuovo sindaco è Antonio Forziati. Ad Aquara confermato Antonio Marino e ad Atena Lucana Luigi Vertici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata