Le principali notizie di lunedì 14 aprile 2025 nel Cilento e Diano

| di
Le principali notizie di lunedì 14 aprile 2025 nel Cilento e Diano

Omignano, tentato furto in un bar: giovane fermato dai carabinieri Un giovane di origine magrebina è stato sorpreso dal titolare di un bar mentre cercava di rubare all’interno del locale. Fermato dai carabinieri, l’episodio ha riacceso le preoccupazioni tra i residenti.

Roccadaspide, la scuola calcio Castel San Lorenzo ricorda Pietro Spizzico: «Ciao Campione 9» Prima della partita valida per la Coppa Allievi provinciali Under 16, la squadra ha omaggiato il compagno scomparso con t-shirt speciali e uno striscione commemorativo.

Incidente sulla Mingardina, auto fuori strada all’altezza di San Severino: disagi al traffico A causa del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia, un’auto è uscita fuori strada, causando forti ripercussioni sul traffico in un tratto particolarmente stretto. 

Castellabate, l’Asl concede al Comune due locali del Saut di Santa Maria per 30 anni Due locali in disuso saranno riqualificati e utilizzati come nuovo punto di riferimento dei servizi socio-sanitari del territorio, grazie alla sinergia con l’ASL.

Monte San Giacomo, la Guardia agroforestale segnala corsi d’acqua ostruiti e rifiuti abbandonati Durante un’attività di monitoraggio ambientale, sono state segnalate due criticità nel territorio comunale: corsi d’acqua ostruiti e presenza di rifiuti abbandonati. 

Maltempo in arrivo sull’Italia: allerta gialla in più regioni, attesi temporali e venti forti Una depressione di origine atlantica porterà piogge e temporali in diverse regioni, tra cui la Campania, con possibili criticità idrogeologiche e idrauliche. 

Celle di Bulgheria, Carelli in visita all’Università di Varna: ponte culturale tra Italia e Bulgaria Angelo Carelli, presidente dell’Associazione Culturale “Radici del Bulgheria”, ha visitato l’Università di Economia di Varna, rafforzando il dialogo interculturale.

“Montagne di domande”, un libro che nasce dai passi curiosi dei più piccoli tra le vette del Cilento Pubblicato recentemente, il libro è frutto di un’esperienza collettiva di esplorazione delle montagne del Cilento condotta all’interno di un ciclo laboratoriale. 

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale del candidato sindaco Gaetano Paolino Il candidato ha aperto ufficialmente la sua sede elettorale, dando il via alla campagna per le prossime elezioni comunali.

Sicurezza, Iannone: «Mettere sotto inchiesta carabiniere per i fatti di Atena Lucana è aberrante» Il senatore di Fratelli d’Italia critica l’indagine a carico del carabiniere coinvolto nella sparatoria ad Atena Lucana, definendola una misura ingiusta. 

Carabiniere indagato dopo sparatoria ad Atena Lucana. Crosetto: «Necessaria norma che tuteli forze dell’ordine» Il Ministro della Difesa interviene sulla vicenda, sottolineando la necessità di una norma che protegga il personale delle forze di polizia in casi simili.

Nasce ‘Zona Mentale’, il podcast dove il calcio incontra la mente Un nuovo podcast che esplora il legame tra sport e psicologia, offrendo approfondimenti sul mondo del calcio.  Gelbison, pareggio amaro: sfuma il primo posto La squadra cilentana non riesce a conquistare la vetta della classifica, complice un pareggio nell’ultima partita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata