Le principali notizie di lunedì 31 marzo 2025 nel Cilento e Vallo di Diano

| di
Le principali notizie di lunedì 31 marzo 2025 nel Cilento e Vallo di Diano

• Tragedia ad Agropoli: neonato nasce senza vita, avviate indagini

Una coppia di Agropoli ha perso il proprio bambino al nono mese di gravidanza. I genitori, devastati dal dolore, hanno presentato denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’accaduto.

• Aggressione in azienda zootecnica ad Albanella: 59enne ferita, aggressore irreperibile

Nel tardo pomeriggio, una donna di 59 anni è stata aggredita all’interno di un’azienda zootecnica. L’aggressore è attualmente irreperibile e le forze dell’ordine sono sulle sue tracce.

• Capaccio, scambio elettorale politico-mafioso: silenzio degli indagati negli interrogatori

Proseguono le indagini su un presunto scambio elettorale politico-mafioso a Capaccio. Gli indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere durante gli interrogatori.

• Albero travolge studenti campus Fisciano, genitori di Carmine ringraziano personale medico Ruggi

Dopo l’incidente al campus di Fisciano, dove un albero ha travolto alcuni studenti, i genitori di Carmine esprimono gratitudine al personale medico dell’ospedale Ruggi per le cure prestate.

• Importante scoperta archeologica ad Atena Lucana: rinvenute due tombe di epoca tardo-romana

Durante lavori di scavo per un elettrodotto ad Atena Lucana, sono state scoperte due sepolture risalenti all’epoca tardo-romana, suscitando grande interesse nella comunità archeologica.

• Palinuro, un gruppo di cittadini volontari ripulisce i sentieri in vista della bella stagione

I volontari dell’associazione Eso Es Palinuro hanno organizzato una giornata di pulizia dei sentieri locali, preparandoli per l’arrivo dei turisti nella stagione estiva.

• Incursione di aria fredda in arrivo sulla nostra regione: piogge, vento e nevicate in Appennino

Secondo gli esperti, una massa d’aria fredda colpirà la regione nei prossimi giorni, portando condizioni meteo avverse con piogge, venti forti e nevicate nelle zone appenniniche.

• Tragedia, 18enne muore in Spagna durante una gita scolastica

Davide Calabrese, 18enne di Pagani e studente del Liceo Scientifico Mangino, è deceduto improvvisamente durante una gita scolastica a Malaga, in Spagna. Le cause sono ancora da accertare.

• Alta Velocità in tilt: ritardi fino a 90 minuti per un guasto sulla linea a Roma Prenestina

Un guasto tecnico nei pressi di Roma Prenestina ha causato ritardi fino a 90 minuti sulla linea Alta Velocità, creando disagi per i viaggiatori.

• Pisciotta e Camerota, 1.5 milioni dal PNRR per completare la rete fognaria

Grazie a un finanziamento di 1,5 milioni di euro dal PNRR, sarà possibile completare la rete fognaria nelle frazioni di Caprioli (Pisciotta) e Lentiscosa (Camerota), migliorando i servizi per i residenti.

• La Gelbison vince il big match. Ecco perché nella coreografia c’è una mela e Biancaneve

La squadra della Gelbison ha trionfato in una partita decisiva. La coreografia dei tifosi, raffigurante una mela e Biancaneve, ha suscitato curiosità e viene spiegata nell’articolo.

• Donzelli contestato a Unisa, Vietri: «Inaccettabile in un luogo di formazione e di confronto»

Dopo le contestazioni all’Università di Salerno contro Donzelli, Vietri interviene definendo l’episodio inaccettabile in un ambiente dedicato alla formazione e al confronto.

• Centola celebra il successo dei suoi alunni nel concorso ministeriale “I cittadini del mare”

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza di Centola hanno conquistato il primo posto nel concorso ministeriale “I cittadini del mare”, portando orgoglio alla comunità locale.

• Cammarano: «Ospedale di Roccadaspide al collasso, inviata richiesta di intervento a De Luca»

Il consigliere regionale Cammarano segnala gravi criticità all’ospedale di Roccadaspide e sollecita un intervento urgente da parte del presidente De Luca.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata