Le principali notizie di venerdì 14 marzo 2025 nel Cilento e Vallo di Diano

| di
Le principali notizie di venerdì 14 marzo 2025 nel Cilento e Vallo di Diano

• Tragedia sulla Cilentana: due morti

Un grave incidente stradale si è verificato sulla strada statale 18 Cilentana, tra le uscite di Pattano e Vallo Scalo, causando la morte di due persone e diversi feriti. 

• Piaggine, chiusa struttura anziani per gravi irregolarità

A Piaggine, in località Raia – Sella Corticato, i Carabinieri NAS di Salerno hanno posto i sigilli alla struttura per anziani “ConTatto Tre” dopo aver riscontrato gravi irregolarità, tra cui la presenza di un numero di ospiti superiore al consentito e condizioni igienico-sanitarie inadeguate. 

• Picchia e minaccia la fidanzatina di 16 anni: arrestato un minorenne

Un sedicenne è stato arrestato per aver sottoposto la fidanzata coetanea a violenze fisiche e psicologiche, inclusi minacce, aggressioni e richieste di denaro. 

• Ascea: tentativo di truffa con il nome e la foto del sindaco

Nel comune di Ascea, malintenzionati hanno utilizzato l’identità del sindaco per tentare di estorcere informazioni personali ai cittadini, suscitando preoccupazione nella comunità. 

• Battipaglia, senzatetto denunciato: salvati i due cani maltrattati

A Battipaglia, un senzatetto è stato denunciato per maltrattamento di animali; i due cani sono stati salvati e affidati a un’associazione in attesa di adozione. 

• Treni bloccati tra Salerno e Napoli: ritardi e disagi per i pendolari cilentani

La circolazione ferroviaria sulla tratta Salerno-Napoli è stata paralizzata a causa della presenza di una persona sui binari nei pressi di Pagani, causando forti disagi ai pendolari cilentani. 

• Polla, task force della polizia locale contro i furti: controlli serrati agli accessi del paese

A Polla, la polizia locale ha intensificato i controlli agli accessi del paese per contrastare i furti, istituendo una task force dedicata. 

• Salerno, Palazzo di città si illumina di lilla per la giornata sui disturbi alimentari

Il Palazzo di Città di Salerno si è illuminato di lilla in occasione della Giornata nazionale di sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare, che si celebra il 15 marzo. 

• Provincia di Salerno, centrodestra ufficializza la candidatura di Giuseppe Rinaldi

Il centrodestra ha ufficializzato la candidatura di Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana, alla presidenza della Provincia di Salerno. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata