Ciro Papa al giornaledelcilento.it

| di
Ciro Papa al giornaledelcilento.it

Riceviamo una lettera di disperazione da un cittadino agropolese. Disperazione per non avere un alloggio garantito in cui vivere con la propria numerosa famiglia, per le contingenze a lui sfavorevoli per lavorare stabilmente e infine per la mancata assistenza dell’amministrazione che gli ha fatto solo promesse. Pubblichiamo integralmente la sua lettera così come è giunta in redazione.

Gentile  Redazione del  ” Giornale del Cilento ” ,
Mi chiamo  Ciro  Papa , sono sposato da 18 anni e  Padre di Sette Figli  tutti in eta’ Minore .
Mi occupo di manutenzione , Pitturazione di Appartamenti ed Interni , ma causa della Crisi Economica che ha colpito l’Italia e i maggiori paesi del Mondo
anch’io, nel mio piccolo , sto vivendo un periodo della mia vita poco felice.
E’ infatti da più di 3 Anni che il Lavoro viene meno e ho da portare avanti una famiglia numerosa , cosa che richiede Fatica , Sacrificio e tanto  Denaro.
Dal 2004 vivo in un Appartamento con tanto di Contratto di  Locazione , registrato per 4 Anni e Rinnovabile ogni 4  ( 4+4 ).
Fra poco più di 14/15 mesi dovro’ lasciarlo , nonostante sia stato sempre preciso e non abbia mai ritardato ai pagamenti mensili.
Mi ritrovo cosi’ alla ricerca di un appartamento consono alla mia famiglia e ai bisogni che questa richiede , ma nonostante mi sia rivolto alle Agenzie Immobiliari Agropolesi che a Privati ho dovuto purtroppo costatare che la maggior parte degli Immobili disponibili o si Fittano nei mesi Estivi oppure
presentano costi troppo alti , per me Inaccessibili . Su Consiglio del Sindaco Franco Alfieri ho fatto Domanda per concorrere ad un Bando di
Assegnazione di  Due Alloggi  Popolari .
Dopo più di 2 Anni di Assoluto Silenzio sono state finalmente rese note le Graduatorie , ma sebbene io ora sia Disoccupato , sebbene abbia OTTO persone a mio carico e non abbia alcun bene immobile su cui Aggrapparmi , sono risultato quinto in Graduatoria .
Mi Domando : Ma le Istituzioni cosa fanno , Dormono ? Per ottenere qualche cosa che spetta di Diritto
che coa bisogna fare ?
Credo che non sia all’oscuro di nessuno il fatto che dalla Regione arrivino tanti soldi , Denaro pubblico Impiegato per OPERE PUBBLICHE , necessarie senza dubbio ed utili per le generazioni che verranno .
Ma è davvero così Indispensabile Creare tanti sensi Rotatoi  oppure Asfaltare così tante volte le Strade ?
Sono stati messi in Atto e Realizzati tantissimi Progetti per offrire alla nostra Cittadina una luce diversa e per garantire ad essa una sviluppo Turistico e Culturale .
Ma se da un lato è avvenuto ciò , dall’altro sono state Completamente ACCANTONATE Le Domande relative ai Contributi Alloggiativi dell’anno 2009 ( ed è già stata fatta richiesta per l’anno 2010 ) , I vari Bonus famiglia  Presentati su vari bandi e resi noti alla Cittadinanza tramite manifesti poi affissi , e , sopratutto , La COSTRUZIONE DI VARI ALLOGGI POPOLARI .
Non sto facendo Politica , non sto chiedendo Lavoro , Chiedo solo un MIO DIRITTO , Quello di avere un tetto sicuro sulla testa della mia famiglia .
Sono stanco di VIVERE solo e soltanto di DOVERI , penso sia arrivato il momento che qualcuno Finalmente si degni di Ascoltarmi e di preoccuparsi di un PROBLEMA non solo mio ,
Ma di tanta altra Gente Comune .
Con ciò , concludo cogliendo l’occasione per Ringraziare LA REDAZIONE del ( GIORNALE DEL CILENTO ) da sempre Disponibile ed Attenta alla MIA SITUAZIONE .
 
Distinti  Saluti
 
Ciro  Papa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata