Lex Start, capitolo due. Volpe: «Giovani ancora più vicini alle istituzioni»
| di Marianna ValloneL’aula del Consiglio Regionale della Campania, martedì, ha ospitato la Plenaria 2024/2025 del progetto “LexStart! La prima legge regionale scritta dai giovani”, promosso dal consigliere regionale e questore alle Finanze del Consiglio Regionale della Campania, Andrea Volpe (PSI-Campania). Tra i presenti anche il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero.
L’iniziativa, rivolta ai giovani, dai 18 ai 35 anni, studenti delle scuole superiori, delle Università della Campania e dei Forum dei Giovani, intende promuovere il loro coinvolgimento nelle attività dell’Istituzione regionale, in particolare, attraverso la partecipazione a gruppi di lavoro tematici per l’elaborazione di proposte di legge che saranno fatte proprie e presentate dal consigliere Volpe per giungere all’esame dell’assemblea legislativa campana.
«Lex Start, capitolo 2. Siamo partiti oggi, in Consiglio Regionale, con la prima plenaria del nuovo ciclo e l’entusiasmo di 150 ragazzi in rappresentanza della Campania. Le idee sono tante, gli spunti idem. – ha commentato Volpe – Non resta che partire con i tavoli tematici e procedere con l’iter legis. Grazie a tutti gli istituti che hanno aderito: “Leonardo da Vinci” con il dirigente Corrado Limongi e le proff Flavia Tancredi e Antonella Di Lorenzo; l’Istituto Omnicomprensivo di Torre Orsaia Autonomia 168 con la dirigente Maria De Biase e il prof Gerardo Ippolito, l’Istituto Isis Attilio Romanò e la dirigente Chiara Guanci con il prof Antonello Ascione. Grazie anche al Forum dei giovani e a Unisa con il prof Giuseppe Di Genio».
©Riproduzione riservata