Liberi e Forti 3.0 pronta a dare assistenza legale contro i tagli della riorganizzazione sanitaria
| di Redazione«L’associazione Liberi e Forti 3.0, vista la riorganizzazione sanitaria che andrà a penalizzare i comuni interni per carenza di organico di medici dando un ulteriore schiaffo alle piccole comunità perché le priverà di un servizio essenziale, mette a disposizione in maniera concreta uno strumento di tutela legale al fine di salvaguardare la salute pubblica dei cittadini delle aree interne, che rientra a livello giuridico tra i beni essenziali essendo tutelato dalla nostra Costituzione all’articolo 32».
Ad annunciarlo è il presidente dell’associazione, l’avvocato Giovanna Domini. Per segnalare qualsiasi situazione di disagio derivante dalla mancata assistenza sanitaria dovuta alla carenza di medici, si potrà contattare Liberi e Forti 3.0 all’indirizzo di posta elettronica liberieforti23@gmail.com.
«L’associazione – prosegue la Domini – sarà vicina ai cittadini per la risoluzione delle problematiche relative alla riorganizzazione sanitaria che rischia di tagliare le gambe al nostro territorio». A breve Liberi e Forti 3.0 organizzerà un incontro sul territorio per la questione sanitaria, invitando anche il difensore civico della Regione Campania.
©Riproduzione riservata