L’iconica Fiat 500 solca le acque del mare di Pollica, sarà a disposizione della polizia locale
| di Antonio VuoloUn’autovettura del mare a disposizione della polizia locale per l’attività di vigilanza sul litorale di Pollica. Non è la scena di un film d’azione, ma un progetto diventato realtà nel comune cilentano grazie alla collaborazione tra l’Ente guidato dal sindaco Stefano Pisani e la società “In Rada”. E’ stata messa, infatti, a disposizione del Comune l’iconica Fiat 500, in versione Offshore, al fine di poter svolgere attività di vigilanza anche in mare.
«Grazie alla collaborazione con “In Rada” – spiega il sindaco Pisani – avremo a disposizione questa particolare autovettura del mare, che potrà essere utilizzata anche per attività di vigilanza in mare, avendo nel nostro corpo di polizia locale due agenti dotate di patente nautica. In queste modo, quelle che sembrano solo ed esclusivamente attività ludico-promozionali diventano anche qualcosa di concreto ed utile a vantaggio del territorio e di chi lo vive e frequenta».
L’idea è venuta ad Antonio Pietro Maria Galasso, ventiquattrenne di Santa Maria la Carità, comune della Città Metropolitana di Napoli. Grazie al supporto dell’Ufficio Licensing Fiat e del Centro Stile Fiat, il sogno di portare una Fiat 500 a navigare si è realizzato, dando vita a Car 500 Offshore. Lunga 4,7 metri e larga 1,7, la 500 del mare è un progetto tutto italiano che valorizza una delle icone più riconosciute del Made in Italy nel Mondo, l’automobile simbolo della casa automobilistica più popolare d’Italia (oggi proprietà del gruppo Stellantis): la Fiat 500. E’ stata realizzata in edizione limitata in soli 500 esemplari numerati ed è un simbolo che riesce ad unire eleganza e funzionalità, con l’obiettivo di comunicare ovunque l’eccellenza dell’artigianato italiano.
©Riproduzione riservata