Lo spettacolo ‘Jennifer – Il Sogno’ al castello Macchiaroli di Teggiano
| di Luigi MartinoIl Castello Macchiaroli di Teggiano è stata la location, ieri sera, dello spettacolo teatrale “𝐉𝐞𝐧𝐧𝐢𝐟𝐞𝐫”, andato in scena nell’ambito del ricco cartellone di eventi programmati per l’estate 2024 dall’amministrazione comunale di Teggiano, guidata dal sindaco 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐃𝐢 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐚.
Lo spettacolo “Jennifer – Il Sogno!” tratto da “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello, drammaturgo campano scomparso a soli trent’anni, ha visto in scena l’attore e regista 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐃𝐞 𝐑𝐨𝐬𝐚 nei panni di Jennifer, travestito romantico che abita in un quartiere popolare della Napoli degli anni ’80 dove trascorre la maggior parte del suo tempo chiuso in casa in attesa della telefonata di Franco, l’ingegnere di Genova di cui è innamorato.
Jennifer è un’ombra leggera ed incerta sulla linea sottile che divide il femminile dal maschile, continuamente alla ricerca di sé, della sua sessualità, della sua natura di uomo, della sua verità di donna. È una figura che vive tra il sogno e la realtà, come sospesa, appesa al tenue filo della speranza di poter vivere una passione, aggrappata all’illusione di avere qualcuno che la ami per quella che è: né uomo né donna veramente, ma uomo e donna contemporaneamente.
Lo spettacolo – in scena da quasi trent’ anni – ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi nazionali, tra cui il prestigioso Premio Camilleri.
Il prossimo appuntamento previsto nel cartellone di eventi estivi del Comune di Teggiano sarà questa sera dalle 21.00, nel Centro Storico, con Musica Pop Rock Italiano “Pino Guerra Live”.
©Riproduzione riservata