Lutto cittadino a Camerota per la morte del 29enne Gerardo Di Maio
| di RedazioneIn seguito alla tragica notizia della scomparsa del giovane Gerardo Di Maio, il sindaco di Camerota ha disposto la proclamazione del lutto cittadino, fino al termine del rito funebre, per i giorni 5 e 6 agosto 2023.
«Interpretando il sentimento di profondo cordoglio dell’intero Consiglio Comunale e della cittadinanza, ha proclamato il lutto cittadino, e disposto l’annullamento di ogni manifestazione pubblica prevista nei giorni suddetti, la sospensione delle attività ludiche e ricreative e dei comportamenti che contrastano con il carattere luttuoso della giornata. Inoltre, si invitano tutti i cittadini, le Istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune e ad osservare per i giorni 5 e 6 agosto raccoglimento in memoria di Gerardo Di Maio», si legge nell’ordinanza del sindaco Mario Salvatore Scarpitta.
La tragedia
La tragedia è avvenuta questa notte intorno alle 3.30 lungo la strada che collega Marina di Camerota a Palinuro. L’auto, una Smart, si è capovolta. Il ragazzo alla guida, Gerardo Di Maio, 29enne del posto, è morto sul colpo. La ragazza che era con lui è in ospedale.
©Riproduzione riservata