Lutto nel Cilento: muore Cristoforo Cobucci, medico ed ex sindaco
| di RedazioneSi è spento all’età di 88 anni Cristoforo Cobucci, medico ed ex sindaco. Avrebbe compiuto 89 anni tra pochi giorni. Ha ricoperto numerosi incarichi, per molti anni medico di base a Celle di Bulgheria, è stato anche direttore sanitario dell’Asl. In politica è stato sindaco di Alfano e per due mandati anche sindaco di Celle di Bulgheria dal 2004 al 2009 e poi dal 2009 al 2014. Ma soprattutto un uomo stimato e benvoluto nel basso Cilento. I funerali si terranno domani mattina alle ore 10 nella chiesa Maria SS. Delle Nevi a Celle di Bulgheria.
Il ricordo del sindaco di Alfano
Lo ricorda in una nota affidata ai social il sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo: «Ci lascia il Dott. Cristoforo Cobucci, già Sindaco del comune di Alfano e medico di grande spessore ma soprattutto un uomo che ha messo a disposizione della società tutto se stesso, il suo sapere e le sue competenze. Oggi si direbbe un uomo e un medico di altri tempi. Personalmente e come Sindaco del Comune di Alfano, sono convinta che il suo operato e i suoi insegnamenti non moriranno mai e rimarranno sempre impressi a futura memoria! Domani accoglieremo la salma presso il cimitero di Alfano. Esprimo con commozione le mie più sentite condoglianze ai figli, ai parenti e in particolare alla moglie Giannina, compagna di vita per oltre mezzo secolo».
I messaggi del mondo della politica
Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo della politica locale. Il Circolo PD di Camerota scrive in una nota. «Ci uniamo al dolore che ha colpito la famiglia e la comunità del carissimo Dottor Cristoforo Cobucci, il quale, sia come medico che come politico, ha profuso le sue energie e la sua passione civica al servizio della professione medica e dell’agone politico. Il dott. Cobucci non ha fatto mancare la sua competenza professionale e la sua profonda umanità a quelli che soffrivano nel corpo e nell’anima, né la sua onestà intellettuale e politica nei confronti delle istituzioni. Sentite condoglianze alla famiglia».
Il consigliere comunale di Celle di Bulgheria Angelo Carelli: «Oggi Celle di Bulgheria ha perso un punto di riferimento, – scrive – un grande professionista per i ruoli svolti. Ho avuto la fortuna di collaborare e partecipare alla vita politica e amministrativa del nostro Comune insieme al Dottor Cristoforo Cobucci con la possibilità di valutare che grande uomo fosse. Riposa in Pace».
©Riproduzione riservata