Lutto nel Partito Socialista Italiano: addio al cilentano Gennaro Mucciolo
| di Luigi MartinoÈ venuto a mancare Gennaro Mucciolo, storico esponente del Partito Socialista Italiano (PSI). Mucciolo, figura di spicco della politica campana, è stato consigliere regionale per diverse legislature, ricoprendo infine il ruolo di vice presidente del Consiglio Regionale della Campania.
La triste notizia è stata comunicata dal segretario nazionale del PSI, Enzo Maraio, che ha espresso profondo cordoglio a nome di tutto il partito. «Ci addolora molto la scomparsa di Gennaro Mucciolo, un grande amico, un professionista esemplare e un politico di immensa statura. Per tutti noi è stato un esempio di militanza e coerenza ai valori socialisti», ha dichiarato Maraio.
Maraio ha ricordato gli anni di condivisione politica con Mucciolo, sottolineando la straordinaria passione e sinergia che li hanno uniti, anche attraverso le inevitabili incomprensioni e distanze. «Come avviene tra veri compagni, ci eravamo ritrovati su comuni obiettivi politici e su una stessa analisi dell’attualità. Gli sono eternamente grato e per questo non faremo mancare nelle nostre iniziative politiche il giusto ricordo che lo collocherà per sempre nel pantheon dei socialisti», ha affermato.
Mucciolo lascia un vuoto profondo non solo nel partito, ma anche nella vita dei suoi cari. Enzo Maraio, a nome di tutti i socialisti italiani, ha espresso vicinanza e affetto alla famiglia del politico scomparso: la moglie Giuseppina, i figli Tania e Pasquale, e i suoi amati nipoti. «Ci mancherà molto e mancheranno a tutti noi i suoi insegnamenti», ha concluso Maraio, stringendosi nel dolore dei familiari e di quanti hanno voluto bene a Gennaro Mucciolo.
Con la scomparsa di Gennaro Mucciolo, il Partito Socialista Italiano perde uno dei suoi pilastri, un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica e ai valori socialisti, lasciando un’eredità indelebile nel panorama politico campano e nazionale.
©Riproduzione riservata