Maldestro incanta Policastro: «Un piacere essere qui»

| di
Maldestro incanta Policastro: «Un piacere essere qui»

«Per me è un piacere stare qui in questo magnifico Cineteatro, che è in piedi da un anno, quando vedo le amministrazioni locali adoperarsi per creare strutture che permettano ai giovani, e non solo, di poter usufruire di posti bellissimi, di acculturarsi, di crescere, è sempre un motivo di orgoglio». Con queste parole Maldestro ha aperto il live tour che si è tenuto sabato scorso al cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto di Policastro Bussentino, per il terzo appuntamento della manifestazione ‘Cilento Experience: Un territorio da vivere’Un pubblico caloroso e attento ha partecipato al concerto del cantautore partenopeo, che ha raccontato attraverso le sue canzoni ‘I Muri di Berlino’, titolo del nuovo album uscito il 24 marzo per Arealive/Warner, un vero e proprio viaggio interiore nelle sfumature dei sentimenti, dalle convivenze ai treni sbagliati, dalle paure alle speranze profonde. Poter desiderare un futuro migliore, da intravedere attraverso le piccole crepe, che per rabbia o per amore, riusciamo a creare, disegnare, sui muri che innalziamo dentro di noi.

In chiusura, acclamato dal pubblico, è tornato sul palco proponendo ‘Canzone per Federica’, con la quale ha partecipato allo scorso festival di Sanremo vincendo il premio della critica Mia Martini e ricevendo il maggior numero di riconoscimenti come il Premio Lunezia, il premio Enzo Jannacci e il premio Assomusica, oltre al premio conferito dalla Regione Basilicata per il miglior videoclip e ‘Abbi cura di te’ presente nella colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno, ‘Beata Ignoranza’ con Alessandro Gassman e Marcio Giallini. 

I prossimi appuntamenti di ‘Cilento Experience: Un territorio da vivere’

Sabato 9 dicembre 2017 sempre al Cineteatro Tempio del Popolo, ci sarà Angelo Branduardi, che porterà in scena il suo spettacolo “Camminando Camminando”. Partner naturale in questa esperienza non poteva che essere Maurizio Fabrizio, compositore, arrangiatore polistrumentista, autore di grandi successi, scritti per gli interpreti storici della musica italiana, oltreché collaboratore ed amico di Angelo fin dagli anni 70.

Mercoledì 27 dicembre 2017 l’appuntamento è a Piaggine, nella piazza Vittorio Veneto, con la Compagnia Joculares, tra le massime espressioni internazionali di artisti di strada, arrivano dalla Sicilia, precisamente Catania e sono famosi in tutta Europa per il loro spettacolo col fuoco “Trìa”.

Sabato 20 gennaio 2017 Eugenio Finardi ci accompagnerà per mano nel suo viaggio “Parole e Musica”, uno show che celebra la strepitosa carriera del musicista italiano, e di tutti i luoghi che per anni sono stati palcoscenici naturali dei suoi tour. Il concerto si terrà al Cineteatro Tempio del Popolo a Policastro Bussentino

Ultimo appuntamento è fissato per sabato 3 febbraio 2018, al Cineteatro Tempio del Popolo con Taskayali, considerato dagli addetti ai lavori il più promettente pianista europeo. Nato a Roma da madre italiana e padre turco, nella sua carriera da solista si è esibito in più di 15 paesi nel mondo.

L’evento “Cilento Experience: Un territorio da vivere” è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 –  “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE

Consigliati per te

©Riproduzione riservata