Maltempo Cilento: Castellabate chiude scuole fino a martedì
| di Antonio VuoloE’ stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Castellabate, compresi gli asili nido, per i giorni lunedì 21 e martedì 22 novembre. «Una misura contingibile ed urgente vista l’intensità delle precipitazioni abbattutesi ieri nel giro di poche ore sull’intero territorio comunale. Salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata e garanzia della sicurezza di tutta la popolazione scolastica», sono gli obiettivi principali di questa ordinanza sindacale. Scuole chiuse anche ad Agropoli
Un provvedimento necessario anche per garantire il completamento delle operazioni di ripristino, pulizia e messa in sicurezza della rete viaria del comune avviati ore fa e che continuano senza sosta.
«La giornata di ieri ha messo davvero a dura prova il nostro intero territorio. – ha dichiarato il vicesindaco Luigi Maurano. – Urge completare le operazioni di pulizia e messa in sicurezza nelle prossime giornate. E’ stato necessario adottare questa misura proprio per preservare e salvaguardare l’incolumitá di tutta la popolazione scolastica e garantire un rientro a scuola in sicurezza. Insieme, riusciremo a superare anche questa difficoltà perché Castellabate è forte, i castellabatesi sono forti».
©Riproduzione riservata