Maltempo, ritardi e disagi per i treni da e per il Cilento: i dettagli

| di
Maltempo, ritardi e disagi per i treni da e per il Cilento: i dettagli

Vento e pioggia di questa notte hanno determinato problemi lungo la tratta ferroviaria Salerno – Sapri. RFI ha segnalato rallentamenti a partire dalle ore 5:40 proprio a ridosso dello scalo del Capoluogo. Immediato l’intervento dei tecnici e nel contempo è stata rimodulata la circolazione ferroviaria. Un treno alta velocità, tre Intercity e ben cinque regionali hanno fatto registrare ritardi da 30 a 50 minuti.

Circa un’ora dopo l’inconveniente è stato risolto. La linea è stata liberata e ripristinata la sua piena funzionalità. I convogli in viaggio avevano comunque accumulato ritardi. Disagi per i tanti pendolari diretti al lavoro o a scuola.

I disagi per i pendolari

I disagi per i pendolari sono stati inevitabili. Molti di loro hanno dovuto attendere ore per poter raggiungere la propria destinazione. “Sono un pendolare da anni – ha raccontato un uomo -. Sono arrivato in ritardo al lavoro. Avevo un appuntamento importante e ho dovuto annullarlo e riprogrammarlo”.

Trenitalia ha chiesto scusa

Trenitalia ha chiesto scusa per i disagi arrecati ai viaggiatori.

“Ci scusiamo per i ritardi registrati sulla tratta Salerno-Sapri – ha dichiarato un portavoce dell’azienda – L’inconveniente è stato causato da un albero caduto sui binari a causa del maltempo. I tecnici hanno lavorato alacremente per ripristinare la circolazione ferroviaria nel più breve tempo possibile”.


La foto è di Luca Parlato

Consigliati per te

©Riproduzione riservata