Maltempo sul Cilento: tempesta di fulmini causa danni nella zona
| di RedazioneUna tempesta improvvisa e violenta ha colpito il Cilento nella notte, portando con sé una serie di fulmini che hanno causato danni significativi nella zona del golfo di Policastro e tra Camerota e Ascea. Le intense scariche elettriche hanno illuminato il cielo notturno, creando uno spettacolo spaventoso che ha lasciato i residenti attoniti.
La tempesta è stata caratterizzata da un’attività elettrica eccezionale, con fulmini che si sono abbattuti con una frequenza impressionante. Queste scariche elettriche hanno colpito alcune aree sensibili, causando seri danni alle apparecchiature elettroniche e interrompendo l’erogazione di energia elettrica in alcune parti della zona.
Tra i danni del maltempo, accompagnato da una forte pioggia, una piccola frana lungo la strada che collega Marina di Camerota a Camerota capolugo, che ha reso difficoltoso il transito in quella zona. Alcuni tratti interni nei Comuni di Casal Velino e Pisciotta stati chiusi per pochissimo tempo per consentire le operazioni di pulizia e rimozione dei detriti. Inoltre, sono stati segnalati rami e pietre lungo l’arteria che collega Pisciotta con Palinuro, rendendo il transito pericoloso per i veicoli.
I danni alle apparecchiature elettroniche sono stati particolarmente significativi, con numerosi residenti che hanno lamentato il malfunzionamento dei loro dispositivi elettronici a causa delle scariche elettriche.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti riportati a seguito della tempesta. Gli abitanti del Cilento stanno ora valutando l’entità dei danni e cercando di riprendere la normale routine dopo questa tempesta improvvisa.
Le autorità locali stanno monitorando la situazione da vicino e stanno lavorando per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.
©Riproduzione riservata