Maltempo, tromba marina si abbatte sul lido Aurora: «Mai visto nulla di simile»
| di RedazioneLa città di Salerno è stata travolta da una violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona dalla tarda serata di ieri fino alle prime ore del mattino, causando gravi danni. Tra gli episodi più eclatanti, una tromba d’aria ha colpito la costa, devastando il Lido Aurora sul Lungomare Marconi.
Come riportato dalla pagina Facebook “Sei di Torrione se… Enzo Carrella”, la furia del vento ha completamente divelto le cabine dello stabilimento balneare, lasciando una scia di distruzione. Quando il sole ha fatto capolino all’alba, i titolari del Lido Aurora si sono trovati di fronte a un panorama desolante: cabine distrutte, detriti sparsi ovunque e ingenti danni all’infrastruttura.
Il forte vento e le piogge che hanno flagellato la zona per ore hanno reso impossibile qualsiasi intervento tempestivo durante la notte, ma già dal primo mattino i lavori di ripristino sono iniziati. Le squadre di emergenza e i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e valutare i danni.
I residenti della zona sono rimasti sorpresi dalla violenza del fenomeno meteorologico, che ha colpito con particolare intensità il litorale di Salerno. “Non avevamo mai visto nulla di simile,” ha commentato uno dei testimoni. “Il vento era così forte che sembrava di essere in mezzo a una tempesta tropicale”.
Nonostante i gravi danni materiali, fortunatamente non si registrano feriti. Tuttavia, il maltempo ha causato disagi anche alla circolazione stradale e problemi in altre zone della città, dove alberi abbattuti e allagamenti hanno reso difficoltosi gli spostamenti.
©Riproduzione riservata