Maratea, la prospettiva dell’Area Marina Protetta al centro di un incontro: interverrà Sergio Costa
| di RedazioneIl porto di Maratea farà da cornice ad un incontro per fare il punto sull’istituzione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”. L’evento metterà a confronto personalità di rilievo nel panorama politico e ambientale italiano, nonché membri della comunità locale e degli operatori del settore della pesca.
Tra i relatori di spicco, Sergio Costa, vicepresidente della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano e già ministro dell’Ambiente, con una vasta esperienza nel campo della tutela ambientale, Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo e Presidente della Commissione di controllo dell’AMP Costa degli Infreschi e della Masseta, che porta avanti attraverso la Fondazione l’eredità di Angelo Vassallo, difensore instancabile dell’ambiente marino. E ancora: Arnaldo Lomuti, membro della Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle, Marcello Pittella, consigliere regionale della Basilicata e già presidente della giunta regionale, Manuel Chiappetta, rappresentante delle imprese di pesca di Maratea, Giuseppe Labanca, rappresentante Movimento 5Stelle Maratea, e Biagio Limongi coordinatore di Prospettiva Maratea.
L’incontro si terrà il 16 settembre, alle ore 18:00 al Porto di Maratea. L’evento è stato ulteriormente arricchito da una degustazione di “pesce povero”, sottolineando la ricchezza del mare locale e promuovendo pratiche di pesca sostenibile.
©Riproduzione riservata