Mare agitato, 7 persone salvate a Castellabate: ferito un bagnino
| di Antonio Vuolo
Numerosi gli interventi oggi sul litorale di Lago, frazione di Castellabate. Tra Lido Costa D’Oro e Cocoa Beach i Bagnini Mirko e Massimo hanno effettuato ben 7 interventi nell’arco della mattinata. Alla peggio Mirko, tra i due bagnini che ha riportato alcune ferite a seguito di un intervento.
Al Lido Colleverde messa in salvo dai bagnini Albano e Nicola, una signora risucchiata dalle forti onde.
Al lido Golden Beach, Antonio, bagnino alla sua prima esperienza affiancato dal Padre Vincenzo hanno messo in salve ben 3 persone, che risucchiate dalla forte corrente, non riuscivano più a tornare a riva. Vincenzo ha riportato diverse ferite alla mano, causate dalla corda usata per il salvataggio. Ad Antonio vanno i nostri complimenti per aver saputo gestire al meglio la situazione nonostante fosse il suo primo Salvataggio.
I Bagnini della Torretta di Salvataggio 23 sono accorsi subito a prestare supporto.
Tra i lidi Cala delle Sirene e Villaggio Amatucci i bagnini Fausto, Raffaele e Luigi hanno portato in salvo una ragazza e un ragazzo che, risucchiati dalla forte corrente, non riuscivano più a ritornare. Alla peggio la ragazza che, a causa del grande sforzo fisico è stata accompagnata dai bagnini fin sotto l’ombrellone, sfinita. I bagnini della Torretta di Salvataggio 23 sono accorsi subito a prestare supporto.
©Riproduzione riservata