Mare eccellente nel Cilento: via alla stagione turistica. Pasqua prima prova

| di
Mare eccellente nel Cilento: via alla stagione turistica. Pasqua prima prova

Il Cilento si conferma tra le mete balneari più incontaminate d’Italia. I dati diffusi dall’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) certificano che le acque del mare cilentano sono eccellenti lungo gran parte della costa. Da Agropoli a Sapri, passando per Castellabate, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota e Scario, le analisi hanno evidenziato parametri di balneabilità tra i più alti dell’intera regione.

Un risultato importante che arriva proprio alla vigilia della prima vera prova turistica del 2025. Il weekend di Pasqua, seguito dai ponti del 25 aprile e del 1° maggio, rappresenta un banco di prova cruciale per il comparto turistico cilentano. Alberghi, agriturismi, ristoranti e stabilimenti balneari si preparano ad accogliere i primi visitatori della stagione, in un clima di ottimismo.

La primavera porta con sé voglia di evasione, natura e relax. Il Cilento, con il suo patrimonio naturalistico e gastronomico, le tradizioni autentiche e il calore dell’accoglienza, è pronto a offrire esperienze indimenticabili ai turisti italiani e stranieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata