Maria Grazia Filomena Veneri, la giovanissima cantante del Cilento conquista Casa Sanremo
| di Marianna ValloneArriva dal Cilento la più giovane cantante ad esibirsi nella nota vetrina artistica di Casa Sanremo, durante la kermesse del Festival della canzone italiana. Si chiama Maria Grazia Filomena Veneri, di appena 9 anni, originaria di Angellara e Novi Velia, che ha scelto un pezzo della cantante Elisa “Se piovesse il tuo nome” per esibirsi sul palcoscenico di Casa Sanremo.
La piccola canta dall’età di 4 anni, ma studia anche pianoforte e danza classica dall’età di 3 anni. Ha iniziato ad esibirsi in un contest storico di gara canora nel suo comune di residenza, giunto alla 49° edizione, prima seguita dalla maestra Antonia Merola, poi dalla sua maestra esperta di master class music pop Attilia Maiese (Accademia Pam di Vallo della Lucania), seguita anche dal suo maestro elementare di canto e musica, Gianpaolo Iannotti, esperto in musical e recital da lui scritti e diretti in seno all’istituto Monsignor Pinto, dove la piccola frequenta la quarta elementare.
Su volere della direttrice dell’Istituto Musicale Goitre di Vallo della Lucania, Santina De Vita, la piccola Maria Grazia Filomena Veneri ha potuto partecipare e distinguersi al provino di Casa Sanremo Live Box, superandolo egregiamente grazie al suo timbro forte ma dolce. La performance sarà trasmessa in diretta live streaming direttamente da Casa Sanremo oggi 9 febbraio sotto la direzione del maestro e talent scout Ciro Barbato, pianista e compositore napoletano.
©Riproduzione riservata