Marina di Camerota in lutto: oggi l’addio ad Agostino Diotaiuti
| di Luigi Martino
Marina di Camerota si stringe nel dolore per l’ultimo saluto ad Agostino Diotaiuti, l’operaio di 54 anni tragicamente scomparso domenica mattina in seguito a un grave incidente stradale. I funerali si terranno oggi nella chiesa di San Domenico, situata in piazza Sant’Alfonso, dove amici, parenti e l’intera comunità renderanno omaggio a un uomo benvoluto da tutti.
In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata odierna. Saranno sospese le attività pubbliche e le bandiere esposte a mezz’asta in tutti gli edifici comunali.
L’incidente che ha strappato Agostino all’affetto dei suoi cari è avvenuto nel pomeriggio di venerdì lungo la strada statale 18 Cilentana. Dopo giorni di indagini e l’autopsia eseguita ieri presso l’ospedale di Salerno dal medico legale, è stato scongiurato il sospetto di un malore alla guida. Gli investigatori ritengono che il sinistro possa essere stato causato da un colpo di sonno o da una distrazione, ma la dinamica resta ancora al vaglio della polizia.
Oltre alla moglie e ai due figli, Agostino lascia un’intera comunità che lo ricorda con affetto. In suo onore, il club dell’Inter di Marina di Camerota ha previsto un commovente tributo durante la cerimonia funebre, con l’inno della squadra nerazzurra di Milano che accompagnerà il suo ultimo viaggio.
L’addio ad Agostino sarà un momento di grande commozione per Marina di Camerota, che oggi piange la perdita di un concittadino stimato e amato.
©Riproduzione riservata