Marina di Camerota, tromba marina devasta il lido Tretre: ingenti danni nella notte
| di Luigi MartinoUna violenta tromba marina si è abbattuta questa notte sul litorale di Marina di Camerota, causando gravi danni al lido Tretre, situato sulla spiaggia del Troncone in località Mingardo. Il fenomeno atmosferico, improvviso e violento, ha devastato parte della struttura balneare, danneggiando ombrelloni, sdraio e attrezzature.
La scoperta del disastro è avvenuta nelle prime ore del mattino. Il titolare dello stabilimento, Lello Saturno, accorso subito dopo essere stato informato, ha trovato il lido in condizioni critiche. Tuttavia, nonostante l’entità dei danni, Saturno non ha perso tempo e si è già messo al lavoro per ripristinare quanto possibile.
La tromba marina, un fenomeno raro ma conosciuto in questa zona del Cilento, si è formata in mare e ha toccato terra, colpendo in pieno il lido prima di dissiparsi. Fortunatamente, non si registrano feriti, dato che l’evento si è verificato di notte, quando il lido era chiuso e privo di persone. Tuttavia, i danni materiali sono ingenti e potrebbero richiedere diversi giorni di lavoro per il completo ripristino.
©Riproduzione riservata