Masterplan Salerno Litorale Sud, l’incontro a Palazzo Sant’Agostino

| di
Masterplan Salerno Litorale Sud, l’incontro a Palazzo Sant’Agostino

Oggi, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, si è tenuto l’incontro su “Masterplan – Programma integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud” per discutere della costituzione dell’Ufficio Comune del Masterplan.

“Abbiamo fatto il punto della situazione – dichiara il presidente della Provincia Franco Alfieri – insieme ai responsabili delle Regione Campania e ai sindaci interessati. Parliamo di un progetto, finanziato per una prima tranche a valere sull’Asse Strategico 5.1 del POR FESR 2021/27 per 20 milioni di euro, che riguarda i Comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Bellizzi, Battipaglia, Eboli, Agropoli e Castellabate, con i quali è necessario verificare le attività da mettere in campo ai fini della costituzione dell’Ufficio Comune del Masterplan. 

La Provincia di Salerno, in quanto Ente Capofila, dovrà fungere da snodo fondamentale tra la più generale funzione programmatoria regionale e il ruolo essenziale dei Comuni. Il nostro è un percorso virtuoso e un modello di governance che permetterà al Masterplan di cogliere la grande occasione di sviluppo che merita il nostro straordinario territorio»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata