Maxi sequestro a Casal Velino: attrezzature balneari abusive sulla spiaggia
| di Marianna ValloneNell’ambito delle consuete attività di monitoraggio e controllo del litorale di competenza, il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, ha accertato nel litorale ricadente nel Comune di Casal Velino un’occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo. In particolare, è stata riscontrata l’occupazione illecita di 365 metri quadri di arenile, senza alcun legittimo titolo preventivamente rilasciato al responsabile dell’attività.
In conseguenza di quanto accertato, è stata deferita una persona alla competente Autorità Giudiziaria, con il sequestro di 61 ombrelloni, 107 lettini e 30 sedie a sdraio, assicurando contestualmente la restituzione dell’intera area alla libera fruizione da parte dei visitatori.
La suddetta attività di controllo rientra nell’ambito della consolidata operazione “Mari e Laghi Sicuri 2024”, all’interno della quale il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera intensifica l’operazione di monitoraggio a mare e sul litorale al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo lungo la costa, evitando la sottrazione indebita di vaste aree di litorale alla pubblica fruizione.
Per quanto sopra, si continuerà a garantire un costante monitoraggio e controllo del tratto costiero di competenza, per scoraggiare e perseguire ogni condotta illecita a detrimento della libera fruizione delle spiagge.
©Riproduzione riservata