Meteo Cilento: autunno pronto a fare la sua comparsa

| di
Meteo Cilento: autunno pronto a fare la sua comparsa

Primi segnali d’autunno in arrivo. A renderlo noto è Giuseppe Stabile, Tecnico Meteorologo Ampro, in una nota su Meteo Cilento.

Confermato il cambio di circolazione da venerdì 4 novembre con il passaggio di una perturbazione piuttosto intensa alla quale si accompagnerà un minimo depressionario in movimento dal golfo ligure all’Egeo, attraversando l’intera nostra penisola. Piogge e temporali attesi tra venerdì 4 e sabato 5 con temperature che subiranno una sensibile diminuzione fino a 10-12°C in meno rispetto ai valori attuali. Sarà vero autunno probabilmente per qualche giorno.

Il cambio di circolazione si concretizzerà in 24 ore con un sensibile calo della pressione per l’inserimento di un cavo d’onda collegato alla depressione semi-permanente d’Islanda. L’alta pressione si posizionerà poco ad ovest della penisola iberica consentendo il passaggio della perturbazione. Intanto fino a tutto mercoledì 2 novembre la situazione rimarrà stazionaria con ampio soleggiamento e temperature molto miti.

Per essere aggiornato sul tempo segui Meteo Cilento su Facebook

Consigliati per te

©Riproduzione riservata