Metrò del Mare non entra al Porto di San Marco di Castellabate: pianificata ispezione subacquea
| di Antonio VuoloPer il terzo giorno consecutivo, il Metrò del Mare non ha potuto effettuare la fermata nel porto di San Marco di Castellabate. L’imbarcazione della Caremar, la compagnia di navigazione responsabile della tratta marittima Sapri-Napoli, ha nuovamente tentato di accostare, ma anche questa volta, nonostante diverse manovre, ha dovuto rinunciare e ha proseguito direttamente verso Capri e Napoli.
Anche oggi, è probabile che motivi tecnici siano alla base della decisione del comandante dell’unità navale. Il pescaggio maggiore dell’imbarcazione non la renda adeguata per la maggior parte dei porti della regione del Cilento. Questo ha lasciato alcuni turisti visibilmente frustrati, che avevano programmato di usufruire del servizio.
Nel frattempo, è stata pianificata un’ispezione subacquea per la giornata odierna, con l’obiettivo di verificare se le condizioni di accosto per il Metrò del Mare siano effettivamente presenti. In caso contrario, sarà inevitabile eliminare la fermata nel porto di San Marco di Castellabate. Questo aspetto è stato considerato sin dall’inizio, poiché lo scalo di Agropoli era stato escluso per motivi simili.
L’instabilità delle fermate del Metrò del Mare continua a causare disagi e incertezza tra i turisti e gli utenti del servizio.
©Riproduzione riservata