Metrò del mare: unica offerta presentata da Alicost, in settimana anche la verifica negli scali
| di Antonio VuoloL’iter per formalizzare l’affidamento del servizio del Metrò del Mare continua spedito, sebbene la partenza del collegamento con il Cilento sia slittata al 1° luglio. Dunque tutto rimandato alla metà del mese prossimo. Altri giorni di attesa, quindi, con l’unica offerta presentata dalla Alicost. Intanto i porti e quindi gli scali nei prossimi giorni saranno sottoposti a verifiche strutturali ma non dovrebbero esserci particolari difficoltà.
La società, che già in passato ha svolto il servizio, si è fatta avanti per il lotto 1, relativo alle 2 linee che interessano il versante cilentano, con il collegamento tra Salerno ed il Cilento e tra la Costa d’Amalfi ed il Cilento. La linea 1 collegherà i i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota durante i fine settimana. La linea 2, invece, collegherà, dal lunedì al venerdì, Salerno, Amalfi e Positano con Agropoli e San Marco di Castellabate.
Confida nel buon esito della procedura di gara il presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, che ha seguito passo dopo passo la vicenda.
©Riproduzione riservata