Mico Argirò: il nuovo videoclip ‘Mina e Celentano’ svela il Cilento
| di Redazione
In uscita per Tippin’ The Velvet (etichetta di Napoleone), in collaborazione con ADA music/Warner music, torna sulla scena il cantautore Mico Argirò con il brano “Mina e Celentano”.
«“Mina e Celentano” parla di un amore semplice, di piccole cose, dettagli, che poi sono le cose più importanti, di due che cantano Mina e Celentano tra le domande classiche degli inizi».
“Mina e Celentano” è un brano delicato ma, al contempo, deciso, che alla raffinatezza del cantautorato classico unisce un’attitudine pop che lo rende da subito appetibile, anche grazie a una produzione che spinge su basse corpose tra strumenti acustici e suoni elettronici più contemporanei.
“Mina e Celentano” è la prima ad uscire di dodici canzoni d’amore che faranno parte di un progetto di più ampio respiro, l’album “Antologia d’amore”, di prossima pubblicazione.
«Ho scelto di dedicarmi a questo tema dopo il lavoro fatto su “Irriverentə”, che era un disco sulla contemporaneità, ruvido nei temi e nei suoni. In queste nuove canzoni cerco di sviluppare un discorso attorno all’amore nella sua interezza, sempre rispetto alla mia vita e alle mie esperienze. I suoni variano di più tra l’acustico e l’elettronico».
“Mina e Celentano” è registrata da Ivan Malzone. Alle percussioni e ai synth c’è Biagio Francia, alla chitarra Luca La Duca, ai cori Luciano Tarullo e Menade.
La copertina è firmata dall’artista siciliano Lorenzo Martino.
IL VIDEOCLIP
Lanciato in anteprima esclusiva su Corriere del Mezzogiorno, il brano è accompagnato da un videoclip con protagonisti lo stesso Mico e Raffaella Ventre, e girato da Raffaele Papa fra gli scorci mozzafiato del Cilento, in particolare fra Capaccio e Agropoli, nell’area naturalistica di Tresino.
«Per il video di “Mina e Celentano”, la cui storia si concentra sui dettagli di una storia d’amore, gli oggetti, le piccole cose, abbiamo scelto dei colori che rimandassero a quelli delle vecchie VHS, colori sbiaditi che comunicano una sensazione di nostalgia e, al contempo, di calore».
©Riproduzione riservata