Migliaia di presenze alla Notte Bianca di Marina di Camerota
| di RedazioneLa Notte Bianca 2024 ha regalato a Marina di Camerota una serata indimenticabile, attirando una folla di turisti e residenti che hanno animato il lungomare e il porto della cittadina campana. L’evento ha trasformato l’intera località in un palcoscenico a cielo aperto, dove artisti di strada, musicisti e dj hanno regalato spettacoli mozzafiato fino a tarda notte.
La serata è stata inaugurata alle 19:00 dalla sfilata di moda curata da Michele Cusati. Con la conduzione impeccabile di Daniele Celentano, l’evento ha messo in mostra le ultime tendenze della moda, accompagnato dal sound energico di dj Francao e dalle percussioni dal vivo di Siko Live Percussion. La passerella si è trasformata in un vivace spettacolo di eleganza e ritmo, aprendo ufficialmente le celebrazioni della notte.
Alle 21:30, la musica è diventata protagonista sui palchi allestiti in vari punti della città. Piazza San Domenico ha ospitato il concerto della band locale I Pegaso, che ha saputo coinvolgere il pubblico con i loro successi. In Piazzetta Simon Bolivar, il dj set di Enzo Sax ha fatto ballare tutti con una selezione di brani che hanno spaziato tra diversi generi musicali. A Largo Don Crispino, i Los Reales de Cuba hanno portato una ventata di allegria e ritmo con le loro note sudamericane, facendo danzare il pubblico al ritmo di salsa e merengue.
La serata è stata arricchita dalle esibizioni di artisti di strada: giocolieri, mangiafuoco, maghi e caricaturisti hanno intrattenuto e sorpreso il pubblico di tutte le età con i loro spettacoli avvincenti. L’atmosfera di festa e magia ha coinvolto giovani e meno giovani, creando un clima di gioia e partecipazione.
A concludere in bellezza la Notte Bianca è stato il format Emme Fest, che ha trasformato il lungomare di Marina di Camerota in una vera e propria discoteca sotto le stelle con dj Vicente Cusati, Leo Lex dj e Sweggah voice. Migliaia di giovani si sono riversati sulla spiaggia per ballare al ritmo della musica selezionata dai dj, godendo della brezza marina e di un’atmosfera unica.
La sicurezza è stata garantita dalla Croce Gialla Camerota, che ha presidiato i punti nevralgici del paese per tutto il periodo dello svolgimento dell’evento.
La Notte Bianca 2024, organizzata dall’assessorato allo Spettacolo del Comune di Camerota e inserita nel tabellone degli appuntamenti ‘Estate InCamerota’, si è confermata un evento di grande richiamo e successo, capace di attirare visitatori da tutta la regione e di regalare a Marina di Camerota una serata di allegria, musica e spettacolo.
©Riproduzione riservata