Mike Wander tra i migliori influencer ‘di nicchia’ per il cinema in Italia
| di RedazioneMike Wander è uno dei volti di punta per quanto riguarda gli influencer di nicchia cinema nell’ultimo periodo. Ma chi è Mike Wander? è il nome d’arte di Michele Erranti, nato a Battipaglia il 30 agosto del 1997 e residente Palinuro, nel Cilento.
Mike ha iniziato la sua carriera nel 2020 su Tiktok, dove con i suoi video pieni di chicche sul cinema, ha iniziato a ricevere numerosi consensi e seguaci, tanto da arrivare a collaborare con le maggiori produzioni cinematografiche italiane e non, promuovendo i loro prodotti e partecipando ai maggiori eventi legati al cinema. Ad oggi Mike Wander conta 260.000 seguaci su Tiktok, 27.000 su instagram e 14.000 iscritti su Youtube.
Su tiktok i suoi contenuti sono perlopiù curiosità, le quali, grazie alla sua ironia e vivacità, hanno riscosso più interesse del normale, tant’è che diversi suoi contenuti hanno raggiunto e superato il milione di views. Su instagram, oltre ai video, crea post con le citazione più famose di film e di serie tv, meme, e foto nelle quali spesso si cimenta in prima persona nella replicazione di scene cult. La domenica poi, si può dire che è il giorno in cui Mike si dedica alla sua community con “C’è posta per Mike”, un format che si svolge nelle storie del creator, in cui i suoi followers hanno la possibilità di chiacchierare con lui. Su Youtube invece, tiene una serie chiamata “Mike Wander Show”, un vero e proprio mini late show americano, nel quale analizza film e serie tv in modo critico, sempre con quell’ironia che lo contraddistingue, ma con una qualità audiovisiva decisamente maggiore.
Mike wander ha accumulato una serie di esperienze importanti dall’inizio del suo percorso fino ad ora. Oltre alle anteprime di moltissimi film e i cosiddetti “social party” (eventi esclusivi dedicati ai content creator), nel 2022 è stato invitato da TikTok al festival di Venezia, dove ha avuto l’opportunità di collaborare con la Rai e incontrare Elodie, e alla festa del cinema di Roma, dove ha sfilato per la prima volta sul red carpet. A Giugno 2023 è stato ingaggiato dalla Hamilton, un’importantissima marca di orologi legata al mondo del cinema, per prendere parte ai nastri d’argento a Roma e promuovere il premio cinematografico Hamilton Behind The Camera e poi, qualche giorno dopo, al Taormina Film Festival Fest a Taormina per promuovere il film Indiana Jones e il quadrante del destino, ultimo capitolo della saga.
Tra le aziende più importanti con le quali collabora in modo costante ci sono: Uci Cinemas, Paramount Pictures e la Eagle Pictures.
Nelle prossime avventure vedremo Mike impegnato al Giffoni Film Festival per la promozione del nuovo film delle Tartarughe Ninja e, a fine agosto, sarà ospite al Cilento Fest, il primo festival cilentano dedicato al cinema che si terrà a Perito dal 17 al 20 agosto.
Seguilo sui social:
Instagram: mikewander1
Tiktok: mike_wander
YouTube: mike wander
©Riproduzione riservata