Milano ospita la presentazione del nuovo libro di Franco Maldonato
| di Marianna Vallone
La letteratura incontra la storia e la politica in un appuntamento da non perdere: sabato 8 febbraio alle ore 17.30, presso Modus, in Corso Italia, 42 a Milano, si terrà la presentazione del romanzo “Il mistero del sigillo reale” di Franco Maldonato, edito da Castelvecchi Editore.
Avvocato penalista e raffinato scrittore, Maldonato costruisce una narrazione avvincente, intrecciando epoche e scenari diversi, dai moti del 1848 agli anni ’70, mescolando con sapienza storia, politica, amore e mistero. Un romanzo capace di restituire il fascino di un passato che dialoga con il presente, con affondi su luoghi che ci appartengono e riflessioni che superano i confini del tempo.
A discutere con l’autore ci sarà Agostino Zappia, responsabile Cultura del Tg3 Lombardia, mentre a introdurre e coordinare l’incontro sarà Carmine Pacente, presidente della Commissione Consiliare Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali del Comune di Milano.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Modus Ristorazione, si preannuncia un’occasione unica per immergersi nella scrittura di Maldonato, in un viaggio letterario che promette di affascinare e far riflettere, tra personaggi storici e scenari ricchi di suggestione.
©Riproduzione riservata