Mille mani per un sorriso, a Paestum la premiazione del concorso nazionale per studenti
| di Antonio VuoloStudenti di tutta Italia parteciperanno alla premiazione dei vincitori del concorso nazionale Mille mani per un Sorriso, che si terrà il 25 febbraio 2024, a partire dalle ore 16,00, presso la sala Nettuno del Polo Culturale Next di Capaccio Paestum. Al concorso artistico, a tema sociale, promosso al livello nazionale, hanno partecipato istituti comprensivi di tutta Italia, con scuole primarie e secondarie di primo grado.
A richiamare l’attenzione e decretare il lusinghiero successo del concorso è stata la tematica proposta di evidente attualità, riferita alla conoscenza del mondo digitale e dei suoi effettivi vantaggi e pericoli che nasconde, dal titolo “Comunità virtuale o Comunità reale? Il mondo digitale tra opportunità e pericoli”. Alla premiazione sono stati invitati dirigenti scolastici e docenti, allievi e parenti, al fine di poter manifestare compiacimento ai vincitori e condividere il percorso artistico e didattico con la visione delle opere in mostra. Durante la premiazione ci saranno alcuni interventi di esperti informatici, al fine di approfondire lo studio sui pericoli dei sistemi digitali.
Per l’occasione interverranno: la famiglia Salierno per la consegna del Premio Speciale Mariana Salierno alla migliore opera in concorso e della Borsa di studio abbinata, i componenti della Giuria del Premio, presieduti dall’artista Mario Romano e alcuni ospiti d’onore. L’evento è organizzato dall’Associazione Cilento Verde Blu odv, curato dalla Direzione artistica presieduta dal Prof. Matteo Del Galdo, in collaborazione con l’Associazione Ca’pacciàmm di Capaccio Capoluogo, la famiglia Salierno, e il Comune di Capaccio Paestum.
©Riproduzione riservata