Mingardina, arriva l’ordinanza della Provincia: strada chiusa
| di Luigi MartinoLa Provincia di Salerno, tramite il Settore Viabilità, ha emesso l’ordinanza che dispone la chiusura totale al transito della SR 562 Dir dal km 5+600 (innesto SP 66) al km 6+700 (innesto SP 17 San Severino di Centola), a causa della caduta di massi verificatasi al km 6+100. La chiusura si è resa necessaria per garantire la sicurezza stradale e salvaguardare l’incolumità pubblica, a seguito della comunicazione dell’architetto Ezio Del Guercio e dell’intervento di emergenza effettuato il 13 ottobre 2024 dalla società Arechi Multiservice Spa.
Per ridurre i disagi al traffico, la Provincia ha individuato un percorso alternativo attraverso la SP 17 San Severino di Centola, Foria di Centola e la SR 447 Centola/Palinuro.
La frana si è verificata lungo il costone roccioso che sovrasta la strada provinciale Mingardina nella notte tra sabato e domenca. Il distacco è avvenuto nel tratto compreso tra il bivio del Ciglioto e lo svincolo che conduce alla stazione ferroviaria di San Severino di Centola. Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone o veicoli.
©Riproduzione riservata