Mingardina, la strada riapre domani 1 novembre alle ore 7
| di Luigi MartinoDopo settimane di chiusura e lavori, riapre domani, 1 novembre, alle ore 7.00, la strada Mingardina, importante arteria del Cilento, chiusa lo scorso 12 ottobre a causa del crollo di alcuni massi. La riapertura è stata annunciata dal consigliere provinciale Vincenzo Speranza, che ha illustrato l’intervento di messa in sicurezza completato in tempo per il ponte festivo.
“Abbiamo effettuato un lavoro complesso per garantire la sicurezza del versante, controllando e stabilizzando l’area soggetta a crolli,” ha dichiarato Speranza, delegato alla viabilità provinciale. “Con l’ispezione conclusa, il geologo ha redatto una relazione dettagliata che ha confermato l’idoneità alla riapertura della strada.”
A dare il via libera definitivo è stato l’ingegnere Michele Lizio, dirigente del settore viabilità della Provincia di Salerno, che ha disposto la riapertura ufficiale dopo aver ricevuto i risultati delle verifiche. “Abbiamo lavorato senza sosta per ridurre al minimo i disagi, soprattutto in vista del fine settimana, quando il territorio prevede un notevole afflusso di visitatori,” ha aggiunto Speranza.
L’intervento di messa in sicurezza è stato eseguito per prevenire ulteriori rischi e garantire il passaggio sicuro lungo un tratto fondamentale per il collegamento tra le località costiere del Cilento. La Mingardina, infatti, rappresenta una via strategica per residenti e turisti, particolarmente frequentata nei periodi di alta affluenza.
©Riproduzione riservata