Ministro Sangiuliano a Velia: «Il museo lo faremo e lo faremo presto»
| di RedazioneIl ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano dal palco del Teatro antico di Velia promette che «il museo lo faremo e lo faremo presto. Da subito metterò in moto l’iter per finanziare quest’opera necessaria. Il decreto, ve lo prometto, arriverà al più tardi l’anno prossimo» assicura il ministro. La promessa e l’impegno assunto da Sangiuliano, ieri pomeriggio per l’inaugurazione della mostra “Elea: la rinascita”, riguarda l’apertura del Museo di Velia.
All’iniziativa con il ministro Sangiuliano erano presenti il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo, il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il direttore del Parco di Pompei, Gabriel Zuchtriegel e il direttore del Parco archeologico di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo. Assente il governatore della Campania Vincenzo De Luca.
«Il sogno diventerà realtà»
Commenta il parlamentare Antonio Iannone, presente all’inaugurazione. «Il Ministro Sangiuliano ha dimostrato ancora una volta grande attenzione ed impegno per la parte sud di Salerno e i suoi straordinari attrattori culturali. Dopo essere stato a Paestum in primavera oggi ha visitato anche Velia in occasione della mostra “la rinascita di Elea”. Il suo impegno per realizzare il museo di Velia è una notizia che ci riempie di orgoglio e soddisfazione, convinti come siamo che nella nostra identità ci sono le radici del nostro futuro. Grazie al ministro Sangiuliano per la concreta e fattiva presenza che dedica a tutta la Campania ed in particolare alla parte sud di Salerno. Con il Governo Meloni non ci sono più territori abbandonati e cittadini di serie B».
Tutte le reazioni:
©Riproduzione riservata