Moio della Civitella, bambino morso da serpente: migliorano le condizioni
| di RedazioneUn incidente ha scosso la comunità di Pellare, frazione di Moio della Civitella. Domenica sera, durante una festa di battesimo organizzata presso un agriturismo di Ceraso, un bambino di soli 9 anni, che si trovava in compagnia di familiari e amici per celebrare l’importante evento, è stato morso da un serpente. Inizialmente si è pensato ad una vipera, tanto che il minore è stato trasferito in eliambulanza a Napoli, poi, per fortuna, accertamenti medici hanno scartato questa ipotesi.
Il piccolo stava giocando spensierato nel giardino dell’agriturismo quando è stato attaccato da ciò che sembrava essere un serpente molto velenoso. Fortunatamente, l’attacco non è stato fatale, ma l’urgenza di una valutazione medica ha portato al rapido intervento dei sanitari del servizio di emergenza 118. Senza indugi, il bambino è stato trasferito d’urgenza presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania e poi a Napoli.
Sebbene non sia in pericolo di vita, il giovane paziente resta tuttora sotto osservazione medica per accertamenti approfonditi. I medici stanno monitorando attentamente il suo stato di salute per garantire il recupero completo e veloce.
L’accaduto ha gettato una luce di preoccupazione su quanto possa essere importante comprendere e rispettare l’ambiente circostante, specialmente durante attività all’aperto e in luoghi naturali.
©Riproduzione riservata