Moio della Civitella: trionfa la squadra Camilli Caffè nella prima edizione del memorial Rafael Stifano Arriaga
| di Redazione
Nel cuore pittoresco del Cilento, si è svolta la commovente e avvincente prima edizione del Memorial Rafael Stifano Arriaga, un torneo di calcetto (5+1) dedicato alla memoria del giovane Rafael, tragicamente scomparso all’alba del 10 aprile a Caprioli di Pisciotta, dopo una serata in discoteca con gli amici. L’evento, organizzato con passione e dedizione, ha visto la partecipazione di squadre provenienti da varie località del Cilento, tutte riunite per onorare il ricordo di Rafael e celebrare la passione comune per lo sport.
Il torneo si è svolto aicampetti comunali di Pellare di Moio della Civitella, un luogo che Rafael frequentava regolarmente. “Siamo stati onorati di presentare questa manifestazione sportiva in memoria del nostro ‘Rafa’ – hanno spiegato commossi gli organizzatori -. “Il torneo è stato un modo per ricordare la bellissima persona che era il nostro ‘Gordo’ e per mantenere vivo il suo spirito attraverso lo sport che tanto amava.”
L’evento ha attirato una partecipazione straordinaria, dimostrando quanto Rafael fosse amato e rispettato nella sua comunità. Amici, parenti e ammiratori si sono uniti per condividere momenti di gioco e di commozione, rendendo l’atmosfera ancor più carica di significato. Le partite, giocate con un’energia e una determinazione contagiose, hanno riflettuto lo spirito di Rafael nel perseguire le proprie passioni con impegno e dedizione.
La cerimonia finale è stata il culmine di questo toccante evento, con parenti e amici di Rafael riuniti per ricordare il giovane spirito libero. In una giornata che ha unito il Cilento in una comunità di affetto e supporto reciproco, la squadra Camilli Caffè si è laureata vittoriosa del torneo, portando a casa il trofeo in onore di Rafael. Antonio Recchiuti è stato incoronato capocannoniere del torneo, mentre a Gaetano Scelza il premio come miglior giocatore della finale.




L’organizzazione del Memorial Rafael Stifano Arriaga non è stata solamente una celebrazione dello sport e del ricordo, ma anche un tributo alla forza delle relazioni umane e alla capacità di superare le avversità attraverso l’unione e l’amore per coloro che non sono più con noi. Questo evento ha dimostrato come lo sport possa andare oltre la competizione, diventando uno strumento per unire le persone e commemorare coloro che hanno lasciato un segno indelebile nelle loro vite.
Mentre la luna spariva sul pittoresco paesaggio cilentano, il primo Memorial Rafael Stifano Arriaga si è concluso, lasciando dietro di sé un’eredità di ricordi, emozioni forti e un senso di comunità rafforzata. Rafael può aver lasciato questo mondo tragicamente presto, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso l’affetto e l’amicizia di coloro che lo hanno amato.
©Riproduzione riservata