Molo sottoflutto del Porto di Agropoli intitolato al giovane Biagio Manganelli
| di Redazione«’Osservo l’azzurro striato dalle nuvole, ora sottili, ora immensamente morbide, leggere essenze di una vita che scorre inesorabile ed eterna‘. Che profondità in queste parole, scritte di suo pugno e impresse nella lapide che abbiamo dedicato a Biagio Manganelli sul molo di sottoflutto del porto di Agropoli», dice il sindaco Adamo Coppola. Alla cerimonia erano presenti i genitori del giovane che hanno ringraziato l’amministrazione comunale e tutti i docenti e gli alunni del Liceo Gatto per quello che è stato fatto in questi due anni: «Per esserci sempre vicini», ha detto Clelia.
«Ci sono persone che più di altre lasciano il segno, e Biagio nonostante la sua breve esistenza ha toccato il cuore di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Un orgoglio per suo papà Pino e per Clelia, la mamma, cui questa sera è andato l’abbraccio di tutta la Città», ha aggiunto il sindaco.
Il molo di sottoflutto del porto di Agropoli sono stati intitolati a Biagio Manganelli, a distanza di due anni dalla sua morte, avvenuta in mare in circostanze tragiche quando aveva solo 16 anni.
«La scomparsa di Biagio Manganelli – afferma il sindaco Adamo Coppola – ha lasciato un vuoto profondo in tutta la Comunità. Ragazzo creativo, appassionato di vela, era timoniere laser. Amava molto il mare e il porto era uno dei luoghi dove preferiva recarsi, da qui la scelta di intitolargli il molo di sottoflutto. Un piccolo gesto ma ricolmo di grande significato».
©Riproduzione riservata