Montecorice, fiamme a San Donato: fuoco minaccia chiesetta
| di Antonio VuoloUn incendio, nella notte, ha colpito la collina di San Donato, in località Giungatelle, nel comune di Montecorice. Le lingue di fuoco, alimentate dal forte vento, si sono avvicinate minacciose alla chiesetta dedicata a San Donato ed al giardino ove è presente la statua della Vergine Maria. In azione, fino all’alba, vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e volontari del posto per vincere le le lingue di fuoco.
“Sono troppo stanco per relazionare questo brutto evento e continuamente sento la puzza del bruciato sulla pelle, ma l’unica cosa che vorrei dire prima di crollare sul letto è un grande grazie ai Vigili e a chi ci ha dato una mano, anche moralmente con la sua vicinanza. Faccio l’appello alle Autorità competenti di prendere dei provvedimenti, perché troppe volte accadono gli incendi proprio su quella collina nel territorio di Giungatelle” spiega il parroco, don Olgierd.
“Chissà perché?! Infine propongo l’ergastolo per chi incendia, inquina, ferisce il volto bellissimo di madre terra, della nostra casa comune, di questa splendida creazione che appartiene a Dio ed è opera delle sue mani. Probabilmente solo lui riuscirà a fare giustizia nel tempo opportuno” conclude il parroco.
©Riproduzione riservata