Montecorice ospita il Presepe Vivente: appuntamento tra i vicoli del borgo il 14 e 15 dicembre
| di Antonio VuoloIl borgo cilentano di Montecorice si appresta a vivere una nuova e suggestiva edizione del Presepe Vivente, giunto quest’anno alla terza edizione, che si terrà nei giorni 14 e 15 dicembre tra le caratteristiche viuzze del paese. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montecorice, vede il contributo delle associazioni Actor Sud e Il Contrappasso, con la partecipazione attiva di numerosi cittadini che contribuiscono alla creazione delle scenografie e all’organizzazione delle rappresentazioni presepiali.
I vicoli del borgo si trasformeranno in un affascinante spettacolo teatrale itinerante, animato da danze e canti che rievocano l’atmosfera della Natività. Abitanti e volontari, nei panni di angeli, pastori, artigiani e dei principali personaggi del presepe, metteranno in scena una rappresentazione autentica che immergerà il pubblico nella tradizione natalizia.
Ad aprire la terza edizione sarà il 14 dicembre alle 17:15 il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, a cui sarà affidata la benedizione e il taglio del nastro. Inoltre, quest’anno, i partecipanti potranno ammirare contestualmente i classici mercatini natalizi, degustare prodotti tipici della tradizione natalizia e ammirare le performances di fantastici artisti di strada. Per garantire una visita fluida e piacevole, l’evento sarà articolato in più turni nelle due giornate. I turni sono previsti alle 17:30, 18:15, 19:00, 19:45; 20:30 e 21:15. E’ obbligatoria la prenotazione per partecipare alla rievocazione del Presepe Vivente. Per ulteriori info e prenotazioni: 3713160516 – 3381701521
©Riproduzione riservata