Monteforte Cilento, anziano ferito durante una lite: indagini in corso
| di RedazioneUn uomo di 79 anni è rimasto ferito in seguito a una lite scoppiata nel tardo pomeriggio di ieri in via Fontana Vecchia, a Monteforte Cilento. Erano circa le 18:30 quando l’anziano, di ritorno a casa, ha incontrato un uomo del posto. Ne è nato un diverbio che, in pochi istanti, è degenerato in violenza, lasciando l’anziano con una ferita al braccio.
Sanguinante e visibilmente scosso, l’uomo ha cercato immediatamente aiuto presso il comando dei carabinieri del paese. Tuttavia, essendo un giorno festivo, l’ufficio era chiuso. In suo soccorso sono intervenuti alcuni giovani del posto, che lo hanno accompagnato alla guardia medica per le prime cure.
Dopo una valutazione iniziale, l’anziano è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Roccadaspide. Qui i medici gli hanno diagnosticato un trauma toracico e una ferita alla mano, causata probabilmente da un oggetto contundente. L’uomo, in stato di choc e con difficoltà respiratorie, è stato trattato e dimesso con una prognosi di cinque giorni.
Le forze dell’ordine hanno già identificato il presunto aggressore, che è stato denunciato. Secondo le prime ricostruzioni, il litigio potrebbe essere nato per motivi legati a dispute sui confini terrieri, sebbene ulteriori indagini siano in corso per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.
La comunità di Monteforte Cilento è rimasta profondamente turbata dall’episodio. Alcuni conoscenti della vittima hanno lanciato un appello a chiunque possa aver assistito alla scena affinché fornisca ulteriori informazioni per aiutare le autorità nelle indagini.
©Riproduzione riservata