Torna anche per il 2011 il calendario tradizionale del Centro Studi
| di Federico MartinoLunedì 20 dicembre, alle ore 16.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Montesano, sarà presentato alla stampa il Calendario 2011, realizzato dal Centro Studi e Ricerche “Radici” di Montesano sulla Marcellana. Il Centro Studi di Montesano, fortemente voluto dalla locale amministrazione comunale, è nato nel 2008 con la mission di realizzare alcune opere fondamentali per il recupero delle tradizioni locali. In questa ottica ha immediatamente raccolto l’eredità del popolarissimo Calendario, giunto armai alla sua 16ma edizione. Le prime 13 edizioni erano state realizzate dal Circolo Didattico di Montesano S/M.
L’edizione 2011 del Calendario, stampata in 2000 copie, è quindi la terza realizzata dal Centro Studi e Ricerche “Radici” e dai suoi soci fondatori, che come sempre hanno raccolto le testimonianze degli anziani ed i documenti relativi al tema prescelto, attualizzandoli e riproponendoli in una veste caleidoscopica ed accattivante. Per tutti mesi del 2011 si alterneranno sgargianti ed intriganti pagine dedicate, in questa edizione, a fatti, avvenimenti e biografie sull’Unità d’Italia. Non a caso in tutte le pagine viene proposto il prestigioso logo dei 150 dell’Unità d’Italia, gentilmente concesso dal Comitato Nazionale Organizzatore dei Festeggiamenti.
Alla presentazione di lunedì 20 Dicembre prenderanno parte, tra gli altri, il Sindaco di Montesano, Antonio Manilia, il presidente del Centro Studi di Montesano Angelo Sica, ed i docenti soci fondatori del Centro Studi che hanno realizzato il Calendario.
©Riproduzione riservata