Morigerati, il film “In fila per due” sbarca su Amazon Prime Video
| di Marianna ValloneIl film “In fila per due” del regista Bruno De Paola è da alcuni giorni disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video. Un nuovo traguardo per la pellicola, dopo i risultati ottenuti al cinema, è stata selezionata all’interno del catalogo del colosso fondato da Jeff Bezos, assieme al meglio delle produzioni cinematografiche, delle serie TV e degli show di tutto il mondo.
Il film porta una ventata di freschezza e comicità nelle case degli abbonati alla piattaforma di streaming. La pellicola, che ha già fatto parlare di sé per la sua trama spassosa, è stata girata quasi interamente a Morigerati, nel Cilento, oltre che a Portici ed Ercolano, nell’estate del 2021.
Si tratta di una commedia brillante che parte da un paese del Vesuvio e segue le avventure di Germano (Andrea Di Maria), 35enne pigro dal futuro lavorativo incerto, che vive una tormentatissima storia d’amore con Sonia (Francesca Chillemi), sua coetanea tanto bella quanto gelosa e possessiva. La trama si sviluppa attorno alle esilaranti situazioni che Germano si trova ad affrontare dopo che una scossa di terremoto di origine vulcanica fa scattare il piano di evacuazione che prevede il trasferimento degli abitanti del paese verso un altro comune gemellato. Germano e gli altri abitanti di San Lorenzo finiranno a Morigerati. Nel cast anche Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, Adriano Falivene, Ilaria Rossi, Antonella Stefanucci, Fernanda Pinto, Raffaele Ausiello, Andrea De Goyzueta, Barbara Salvinelli, Brunella Cacciuni.
Il film – prodotto da CinemaFiction, con il contributo della Regione Campania – si distingue non solo per le gag e le situazioni comiche, ma anche per il suo cast di talentuosi attori che hanno saputo dare vita a personaggi indimenticabili. La disponibilità su Amazon Prime rappresenta un’opportunità per una vasta audience di scoprire e apprezzare questa nuova commedia.
©Riproduzione riservata