Morigerati, musica e radici con il concerto dei Kiepò
| di RedazioneMorigerati è pronto a vivere una serata in musica in occasione dell’Anno del Turismo delle Radici. Questo programma, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è dedicato alla riscoperta delle proprie origini e del legame con i luoghi di provenienza delle famiglie italiane nel mondo. Nell’ambito delle celebrazioni che si svolgeranno fino a fine anno, uno tra gli eventi organizzati dal Comune di Morigerati è il concerto dei Kiepó, un rinomato gruppo che da anni rappresenta l’anima della musica popolare cilentana.
L’evento si inserisce nel programma di promozione del turismo delle radici, voluto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU per il periodo 2022-2025.
I Kiepó sono un gruppo musicale che ha fatto della tradizione popolare la propria bandiera. Il loro repertorio spazia dai canti popolari alle tarantelle, esprimendo l’essenza più autentica del Cilento attraverso la musica. Le loro esibizioni non sono solo performance musicali, ma veri e propri viaggi nel tempo, che trasportano il pubblico nelle atmosfere e nei ritmi delle feste contadine di un tempo. Il concerto si terrà questa sera, alle ore 22:00, in piazza Piano la Porta.
©Riproduzione riservata