Muore a 14 anni cadendo nel vuoto: lutto cittadino ad Aquara
| di Marianna ValloneAquara si prepara a dire addio all’adolescente morto precipitando nel vuoto dalla finestra della propria stanzetta. L’ultimo abbraccio al quattordicenne è stato fissato per giovedì 10 gennaio alle ore 15:00, nella chiesa di San Nicola di Bari, ad Aquara, dove si terranno i funerali.
Il sindaco Antonio Marino, inoltre, ha firmato l’ordinanza che proclama in lutto cittadino per l’intera giornata di giovedì, disponendo tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni culturali e i titolari di attività private ad esprimere il proprio cordoglio sospendendo le rispettive attività (ad esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori) dalle 8.00 alle 18:00 in segno di rispetto verso la famiglia e l’intera comunità di Aquara distrutta dal dolore.
La tragedia è avvenuta intorno alla mezzanotte tra lunedì e martedì nell’appartamento ad Aquara dove il giovane viveva con la famiglia. E’ stato il padre, notando la luce accesa in camera e la finestra aperta, a scoprire il corpo senza vita del 14enne.
©Riproduzione riservata