Muore investito sul lungomare di Salerno, vittima 84enne del Cilento
| di Marianna ValloneAveva 84 anni, era originario di Roccadaspide, nell’alto Cilento, ma residente da anni a Salerno. La sua vita si è bruscamente interrotta la mattina di mercoledì 1 febbraio, quando uno scooter in transito sul Lungomare di Salerno lo ha investito per cause ancora in via di accertamento.
L’impatto mortale
Dai primi rilievi, emerge che la vittima, Michele Tabano, sarebbe stata travolta dal mezzo mentre stava attraversando la strada. Saranno gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato a ricostruire la dinamica della tragedia. Il centauro, un medico, è stato trasferito all’ospedale Ruggi a causa delle gravi ferite riportate.
L’ennesima tragedia
Da inizio anno è il secondo investimento mortale avvenuto nel centro di Salerno. Poche settimane fa un altro incidente mortale nella stessa zona. Vittima una ricercatrice kazaka, Assem Zharbossyn, di 27 anni, travolta ed uccisa mentre attraversava sulle strisce pedonali di via Lista.
Città più sicura
Il Comune sta valutando le misure da mettere in campo per rendere più sicure le strade del centro: dall’installazione di autovelox fissi alla “zona 30” nelle zone maggiormente a rischio
©Riproduzione riservata