Muore Pasquale Marino, ex sindaco di Capaccio Paestum
| di RedazioneI funerali si terranno domani, sabato 23 gennaio alle 9.30 presso la chiesa di San Vito Martire in Piazza Santini
di Antonio Vuolo
Capaccio Paestum a lutto per la morte di Pasquale Marino, ex sindaco della Città dei Templi. Marino, tra i sindaci più amati e votati, si è spento nella notte, all’età di 80 anni. È stato primo cittadino negli anni 1978-1979, 1995-1999, 1999-2004 e 2007- 2011, a lui si devono diverse iniziative importanti per la comunità capaccese. I funerali si terranno domani (sabato 23 gennaio) alle 9.30 presso la chiesa di San Vito Martire in Piazza Santini. Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei cittadini nei confronti della moglie Angela, e dei figli Michele e Roberta.
Il cordoglio del sindaco Franco Alfieri: «La città piange Pasquale Marino. Sindaco del Comune di Capaccio Paestum per quattro volte, tra il 1978 e il 2011, è stato un protagonista della politica locale e una figura politica importante di quella salernitana. Tanto si è speso e tanto ha fatto per la sua terra e la sua gente raccogliendo la stima, la fiducia e l’affetto di tutti. Con lui Capaccio Paestum perde il simbolo di un’età fiorente. Alla moglie, ai figli, ai nipoti va il sentito abbraccio mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera Comunità di Città di Capaccio Paestum».
©Riproduzione riservata